(Sopra puoi vedere il video della Trasmissione)
Il presidente di Assodigitale Michele Ficara Manganelli è stato ospite per la seconda volta in un mese di Canale 5 nella trasmissione Mattino 5 condotta da Claudio Brachino.
Michele Ficara Manganelli durante l’apparizione televisiva seguita da oltre un milione di italiani, ha dichiarato che “Internet è un meraviglioso insieme di Intelligenze meravigliose” ed ha aggiunto che ” Internet è altresì la dimostrazione che si può realizzare il concetto di intelligenza collettiva a somma sicuramente positiva”.
Michele Ficara Manganelli ritiene che sia importante comunicare al grande pubblico, attraverso il mezzo televisivo di massa come la TV Generalista, tutti i lati positivi della rete internet e degli ambienti digitali onde controbilanciare la demonizzazione fatta molto spesso fino ad oggi da parte di una parte della stampa che non ha ben compreso le valenze innovative dell’innovazione digitale come leva primaria per lo sviluppo del nostro paese e dell’ndustria digitale nel suo complesso.
Nella trasmissione era presente anche l’avvocato Massimo Melica, personaggio di spicco della rete internet italiana, nonchè Presidente di Innovatori e Presidente nazionale CSIG – Centro Studi Informatica Giuridica che ha elencato gli aspetti più salienti ed innovativi della CED la Carta Etica Digitale, recentemente presentata al pubblico italiano e documento di riferimento per il corretto sviluppo del mondo digitale italiano.
Nella trasmissione gli ospiti Massimo Melica e Michele Ficara Manganelli hanno anche parlato dell’evoluzione del giornalismo che passa tramite i contenuti generati spontaneamente in rete dagli utenti che diventano così la chiave di volta per una informazione realmente pluralista ed aggiornata in tempo reale.
Michele Ficara Manganelli e Massimo Melica saranno nuovamente ospiti di Canale 5 per trattare di altri rilevanti argomenti connessi allo sviluppo dell’ecosistema digitale in italia nelle prossime edizioni di Mattino 5.
Nessun commento:
Posta un commento