RETE ITALIA

casa Veronelli

casa Veronelli
Il Blog che guida e orienta a buoni ristoranti, hotel, agriturismo, artigiani, vini, libri, eventi del bel paese.

WORLD WINE PASSION

WORLD WINE PASSION
È stato fondato da un piccolo gruppo di appassionati, con lo scopo di informare raccontando storie di territori, di persone, ma soprattutto di passioni. Crediamo nei produttori, quelli che lavorano bene, che rispettano il territorio. Ma in particolare prestiamo attenzione a quelli "piccoli", che con le loro identità portano avanti tradizione e tipicità. Li sponsorizzeremo fieramente offrendo loro uno spazio sulla nostra homepage. Il nostro scopo è divulgare cultura e informazione dando una scelta più ampia dei prodotti enogastronomici, perché amiamo la terra, e chi appassionatamente la lavora.

scelte di gusto

Scelte di vino

guida pizza

ristotv

Italia a Tavola

ORANGE ANIMATION

Wine & Fashion Magazine

A mag created with Madmagz.

Wine & Fashion Magazine

A mag created with Madmagz.

WINE & FASHION MAGAZINE

A mag created with Madmagz.

IL GUSTO DI INSEGNARE LA TRADIZIONE

TRADIZIOTIPICO
un progetto molto interessante, che prevede una serie di manifestazioni a cadenza mensile raggruppate per stagioni, finalizzate alla promozione del territorio, dei suoi valori ed anche dei prodotti tipici legati alla tradizione agroalimentare del nostra cultura, con particolare risalto al prodotto biologico e di qualità. Un luogo idoneo dove fare incontrare i produttori ed i consumatori, con la presenza di tecnici ed esperti del settore agreoalimentare. enogastronomia e prodotti tipici I prodotti della nostra terra, sulla vostra tavola. Organizzato da: Prodotti & Servizi S.r.l. Via dei Tre Cantoni, 6 - 01010 Vejano (VT) Tel.: 0761.26.74.60 - Fax: 0761.46.20.45 Cell. 333.2000.169 Cell. 3393323250 prodottieservizi@libero.itin collaorazione con: Associazione Nazionale per la Tutela dell’Ambiente ed ISOLA DEL BUON GUSTO
Sede espositiva: Via Appia Pignatelli, 208 - 00187 Roma Come raggiungerci...In auto: Grande Raccordo Anulare: uscita 23 Appia, direzione Roma Centro. In Bus: Autobus 118 • capolinea • - Roma Ostiense, Autobus 663 • capolinea • M Colli Albani CALENDARIO 2008: MAGGIO (29-2/6), GIUGNO (26-30), LUGLIO (25-28), • AGOSTO (30/31), SETTEMBRE (27/29), OTTOBRE (30-2/11), NOVEMBRE E DICEMBRE (da definire) Nasce nell’interesse dei consumatori consapevoli che le loro scelte si riperquotono direttamente sull'economia delle filiere produttive ed indirettamente sull'ambiente e sulla qualità della vita anche delle future generazioni, ma anche delle imprese di produzione che puntano sulla qualità nel rispetto dell'ambiente e della tradizione espressione del territorio. Il "Tradiziotipico", si propone come la vetrina dei valori del territorio, per far conoscere, vendere, e degustare il prodotto agroalimentare di eccellenza, realizzato magari vicino a noi, senza bisogno che ci giunga da altri continenti lontani, con l'intento di limitare l'inquinamento e gli spostamenti inutili. Vuole anche sviluppare e promuovere tutte le tematiche ad esso collegate. COME SI PRODUCE Guida alla conoscenza delle fasi produttive del prodotto agroalimentare:zone di produzione, tecniche di coltivazione, metodi di trasformazione. A TAVOLA CON NOI Incontri enogastronomici e degustazioni per la conoscenza e la diffusione della cucina tipica del territorio. ANDAR PER STAGIONI Guida all'uso ed al consumo dei prodotti agroalimentari, stagione per stagione. Si articola e si sviluppa in tre parti: 1) Sede Espositiva La sede espositiva, messa a disposizione dall’ANTA, ed adattabile alle varie esigenze, può vantare numerosi punti di forza: a) si trova a Roma, all’interno del Parco dell’Appia Antica; b) è ben collegata e facilmente raggiungibile; c) consta di una superfice totale di ben 15.000 mq. tra coperti e scoperti. 2) Sito Web Il sito web è strutturato per incrementare e diffondere la conoscenza del prodotto tipico regionale e per la sua commercializzazione. 3) Periodico Trimestrale Il periodico, finalizzato alla presentazione delle singole realtà agroalimentari, dialogare direttamente con il consumatore finale, fornendo tutti gli elementi utili ad una scelta del prodotto mirata e consapevole. I servizi operativi offerti, in linea con le esigenze di settore, comprendono: 1) Workshop 2) Sala Conferenze 3) Ufficio Stampa 4) Ufficio Turistico 5) Zona Enogastronomica per la degustazione delle specialità tipiche 6) Zona dimostrativa per la promozione di caratteristiche speciali 7) Servizio ristoro 8) Servizio di vigilanza notturna mostra mercato dei prodotti tipici stagionali estate tradiziotipico autunno tradiziotipico inverno tradiziotipico primavera tradiziotipico ecofesta del benessere festival internazionale dell'arte di roma - i migliori artisti dell'arte contemporanea natale doc mostra mercato dei prodotti tipici; ottobre 2004

Nessun commento: