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Nuove etichette per l’olio extravergine del Frantoio di Santa Tea


Il Frantoio di Santa Tea ha rinnovato l’immagine delle proprie etichette. Realizzato anche una nuovo flyer che contiene un campione da 20 ml che permette di “degustare” l’extravergine.

Gonnelli1585, azienda familiare proprietaria di due frantoi in toscana, il Frantoio di Santa Tea a Reggello (Firenze) e quello di Vertine a Gaiole in Chianti (Siena), ha rivisitato la linea grafica della sua gamma di oli extra vergine di oliva. La decisione è stata quella di  rinnovare il marchio originale del Frantoio di Santa Tea, che presenta lo storico simbolo della città di Firenze: il Ponte Vecchio, adattandolo alla vasta gamma dei prodotti Gonnelli. Una scelta di valorizzazione e di qualità che da sempre caratterizza la produzione Gonnelli, una delle poche aziende in grado di garantire il controllo diretto di tutte le fasi produttive, dalle olive alla bottiglia. Un immagine fresca, pulita, che ben comunica l’origine del prodotto.
Novità anche per quanto riguarda la promozione dei prodotti, è stato studiato un nuovo flyer molto particolare che contiene un campione di extravergine in boccetta da 20 ml. Chi leggerà il flyer avrà anche la possibilità di degustare l’extravergine di oliva, una sorta di campioncino di profumo che permette di scoprire il gusto e di testare la qualità del prodotto.
“In periodi di crisi come questo, le idee nuove sono il motore di un azienda, ti aprono nuove porte, e danno quel sapore in più. Abbiamo deciso di uniformare le nostre etichette sotto l’originale marchio Frantoio di Santa Tea che riporta il Ponte Vecchio di Firenze, simbolo storico che riconduce immediatamente alla nostra origine. Anche il nuovo flyer è in linea con la nostra strategia di marketing, l’obiettivo è sicuramente quello di promuovere la cultura dell’olio di qualità e pensiamo che il modo migliore per farlo sia far provare i nostri prodotti. Ecco quindi l’idea di far pensare all’olio come ad un campioncino di un profumo prezioso – dichiara Serena Gonnelli Responsabile Marketing di Gonnelli1585.”



Il Frantoio di Santa Tea, il più antico frantoio italiano

È una storia inestricabilmente legata all’olio d’oliva toscano quella della famiglia Gonnelli, storici frantoiani che dal 1585 producono l’olio extravergine di oliva del podere Santa Tea, che conserva ancora l’antico frantoio del 1400. Quasi 500 anni di storia dedicati a selezionare e produrre il meglio dell’Olio Extravergine di Oliva DOP toscano ma non solo. Gonnelli 1585 è un marchio che oggi vanta sotto la sua proprietà ben due frantoi nelle migliori zone a vocazione olivicola della Toscana: Frantoio di Santa Tea a Reggello (Firenze) ed il Frantoio di Vertine a Gaiole (Siena), nel cuore del Chianti Classico. Ad oggi Gonnelli 1585 conta circa 25.000 piante di olivo coltivate direttamente e seguite durante tutto l’anno, un controllo totale che inizia dalla pianta e finisce con la fase di imbottigliamento, per assicurare un prodotto ineguagliabile in termini qualitativi.
Nella stessa ottica l’azienda si impegna alla conoscenza ed alla diffusione della cultura dell’olio attraverso degustazioni organizzate ed eventi, in modo particolare tra ristoranti selezionati.
Nel 2004 la famiglia Gonnelli ha ricevuto particolari consensi grazie all’ideazione dell’ “Olio da Borsetta”, in confezione da 100ml sigillata che consente di portare con sé ovunque il gusto del miglior extravergine.
Inoltre il portabottiglie brevettato è stato nominato “Prodotto Innovativo” a Tuttofood 2009. Sempre nel 2009 è stato presentato il Laudemio. Numerosi riconoscimenti a livello qualitativo sono stati vinti dai prodotti di Gonnelli, gli ultimi sono: l’Award all’IOOA a Zurigo nel 2008, Biofach 2008 e la Selezione in “Der Feinschmecker” tra i migliori oli del mondo.
Piero Gonnelli è il titolare del Frantoio di Santa Tea a Reggello (Firenze) e di quello di Vertine a Gaiole in Chianti (Siena), oltre ad essere il Presidente di Aifo, l’associazione dei frantoiani.
Francesca Gonnelli si occupa della qualità dei prodotti, Serena Gonnelli è la Responsabile Marketing.


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