RETE ITALIA

casa Veronelli

casa Veronelli
Il Blog che guida e orienta a buoni ristoranti, hotel, agriturismo, artigiani, vini, libri, eventi del bel paese.

WORLD WINE PASSION

WORLD WINE PASSION
È stato fondato da un piccolo gruppo di appassionati, con lo scopo di informare raccontando storie di territori, di persone, ma soprattutto di passioni. Crediamo nei produttori, quelli che lavorano bene, che rispettano il territorio. Ma in particolare prestiamo attenzione a quelli "piccoli", che con le loro identità portano avanti tradizione e tipicità. Li sponsorizzeremo fieramente offrendo loro uno spazio sulla nostra homepage. Il nostro scopo è divulgare cultura e informazione dando una scelta più ampia dei prodotti enogastronomici, perché amiamo la terra, e chi appassionatamente la lavora.

scelte di gusto

Scelte di vino

guida pizza

ristotv

Italia a Tavola

ORANGE ANIMATION

Wine & Fashion Magazine

A mag created with Madmagz.

Wine & Fashion Magazine

A mag created with Madmagz.

WINE & FASHION MAGAZINE

A mag created with Madmagz.

Mino Saetta, umiliato anche da morto




Il direttore di “Wine & Fashion Tv” Marika Orlando si fa portavoce dell’ umiliazione che, da morto, sta subendo Mino Saetta, manager e produttore di eventi di Caltanissetta, conosciuto in Sicilia e a livello internazionale, deceduto dopo una grave e lunga malattia il 2 Marzo scorso. Il direttore Orlando scrive una lettera, di cui riportiamo il testo, alle autorità comunali di Caltanissetta per sollecitare il reperimento di un loculo per Saetta:


“Mino Saetta che è stato ai vertici dell’Associazione Internazionale degli Operatori Teatrali come Presidente Internazionale, fondatore e promotore di diversi eventi come: il premio “Luigi Vannucchi”, il “Castello di Pietrarossa” e il “Museo Nazionale del Vino Luigi Veronelli” l’organizzatore di iniziative particolari come il “Giubileo dello Spettacolo”, ricevendo da Papa Giovanni Paolo II un attestato di benemerenza speciale.


Dopo i funerali di Mino Saetta, nome d’arte di Cosimo Calogero Antinoro che si sono celebrati, nel pomeriggio di venerdì 4 marzo corrente anno, nella Cattedrale di Caltanissetta, il feretro è stato trasportato nel cimitero di Caltanissetta, ma purtroppo è ancora in attesa di una degna sepoltura, Mino Saetta durante la malattia è stato abbandonato da tutte le persone care, i parenti e gli amici, nell’ultimo periodo della sua vita, insieme alla sorella, che prima di passare a miglior vita, è stata al suo capezzale, si è ritrovato in serie ristrettezze economiche.


Pertanto si chiede un loculo, che la sorella non si può permettersi di acquistare e la vedova, dalla quale era separato, ed il figlio, maggiorenne e autosufficiente, non si sono preoccupati di provvedere di acquistare, affinché il loro congiunto possa riposare in pace.”


LELIO CASTALDO
Direttore " Sicilia 24 ore "


Nessun commento: