RETE ITALIA

casa Veronelli

casa Veronelli
Il Blog che guida e orienta a buoni ristoranti, hotel, agriturismo, artigiani, vini, libri, eventi del bel paese.

WORLD WINE PASSION

WORLD WINE PASSION
È stato fondato da un piccolo gruppo di appassionati, con lo scopo di informare raccontando storie di territori, di persone, ma soprattutto di passioni. Crediamo nei produttori, quelli che lavorano bene, che rispettano il territorio. Ma in particolare prestiamo attenzione a quelli "piccoli", che con le loro identità portano avanti tradizione e tipicità. Li sponsorizzeremo fieramente offrendo loro uno spazio sulla nostra homepage. Il nostro scopo è divulgare cultura e informazione dando una scelta più ampia dei prodotti enogastronomici, perché amiamo la terra, e chi appassionatamente la lavora.

scelte di gusto

Scelte di vino

guida pizza

ristotv

Italia a Tavola

ORANGE ANIMATION

Wine & Fashion Magazine

A mag created with Madmagz.

Wine & Fashion Magazine

A mag created with Madmagz.

WINE & FASHION MAGAZINE

A mag created with Madmagz.

Sense nero d'Avola 2006




Inatteso risvolto del summit Italia - Francia tenutosi i questi giorni a Roma: le due nazioni, pur fra tanti contrasti,  si trovano almeno d’accordo su una cosa:  in Sicilia si fanno davvero grandi vini.

A colazione infatti,per accompagnare una tagliata di filetto di chianina,  è stato servito Sense 2006, nero d’Avola in purezza, prodotto da Icone nei propri vigneti in  Noto (SR), in una contrada che porta l’augurale nome di “Buonivini”.

Icone è un’emergente casa vinicola siciliana a management interamente femminile che ha già  avuto significativi riconoscimenti  a livello internazionale e il cui caratteristico  stile agronomico ed enologico persegue lo scopo di trasferire e conservare i profumi e il sole delle campagne siciliane nel minuscolo corpo di una bottiglia.

Icone anche per questo vino, prodotto in quantità limitata,  ha sposato la filosofia “niente legno”, per conservarne al massimo i peculiari profumi, la grande eleganza e il naturale equilibrio.

Il vino ha avuto il  convinto apprezzamento dei qualificati ed esigenti commensali – riferisce una qualificata fonte presente all’evento."



Palermo, 28 aprile 2011









Nessun commento: