
Cantine Aperte è l’evento più importante che si svolge in Italia con protagonista il vino, la sua gente e i suoi territori. Il prossimo 25 maggio si svolgerà l’edizione 2008, con la solita imperdibile occasione di visitare le cantine che si apriranno al pubblico dando l’occasione di scoprire quel magico mondo che sta dietro una bottiglia di vino.
Nell’edizione 2007 sono state più di 800 le cantine aperte al pubblico ed oltre un milione i visitatori.
Soprattutto in questo periodo, dove gli scandali più o meno grossi (e più o meno veri…) stanno offuscando l’immagine del vino, il Movimento Turismo del Vino, per usare le parole del presidente Chiara Lungarotti, “sente ancor più pressante il dovere di aprire le porte delle cantine per far vedere che la maggior parte dei produttori italiani sono seri e lavorano con impegno e passione, ottenendo un prodotto di elevata e garantita qualità“.
Per le cantine è anche una grande occasione di promuoversi davanti ad un pubblico così vasto. E sarà bene che lo tengano presente, quelle cantine che decidono di aderire all’evento senza grande convinzione.
Se vorrete segnalare nei commenti le cantine presso cui avete intenzione di recarvi, ovviamente farà piacere a noi ed ai lettori che avranno qualche spunto.
25 maggio 2008: Cantine aperte. Come si dice in questi casi, save the date!
Nessun commento:
Posta un commento