RETE ITALIA

casa Veronelli

casa Veronelli
Il Blog che guida e orienta a buoni ristoranti, hotel, agriturismo, artigiani, vini, libri, eventi del bel paese.

WORLD WINE PASSION

WORLD WINE PASSION
È stato fondato da un piccolo gruppo di appassionati, con lo scopo di informare raccontando storie di territori, di persone, ma soprattutto di passioni. Crediamo nei produttori, quelli che lavorano bene, che rispettano il territorio. Ma in particolare prestiamo attenzione a quelli "piccoli", che con le loro identità portano avanti tradizione e tipicità. Li sponsorizzeremo fieramente offrendo loro uno spazio sulla nostra homepage. Il nostro scopo è divulgare cultura e informazione dando una scelta più ampia dei prodotti enogastronomici, perché amiamo la terra, e chi appassionatamente la lavora.

scelte di gusto

Scelte di vino

guida pizza

ristotv

Italia a Tavola

ORANGE ANIMATION

Wine & Fashion Magazine

A mag created with Madmagz.

Wine & Fashion Magazine

A mag created with Madmagz.

WINE & FASHION MAGAZINE

A mag created with Madmagz.

INAUGURAZIONE MOSTRA FOTOGRAFICA PER LA TUTELE DEGLI ANIMALI "TIENIMI CON TE" MILANO

Chi non ha avuto un cane non sa cosa significhi essere amato
(Arthur Schopenhauer)
Gli esseri umani quasi sempre riescono a nascondere i propri sentimenti, i gatti no
(Ernest Hemingway)
Ogni anno, con l'arrivo dell'estate, il tema ritorna di scottante attualità: una vera e propria "strage" di cani e gatti fino a ieri coccolati, oggi improvvisamente ritenuti scomodi e abbandonati a una vita di stenti, lasciati per strada o negli autogrill.
Per sensibilizzare al problema e approfondire le meraviglie del rapporto tra uomo e animale il Garante per la tutela degli animali del Comune di Milano Gianluca Comazzi lieto di invitarti all'inaugurazione della mostra fotografica di beneficenza.
TIENIMI CON TE martedì 27 maggio ore 18.30 - 21.30 Spazio Lattuada Via Lattuada, 2angolo viale Montenero Milano Serata con cocktail party, con il patrocinio del Comune di Milano e la collaborazione dell'associazione ETI.CO etica e comunicazione.
Progetto della giornalista Simona De Gregorio, giornalista professionista, si occupa di attualità e spettacolo. Ha "adottato" tre gatti e due cani. Fotografie di Alfredo Bernasconi: 51 anni, milanese, da 30 anni si occupa di moda, pubblicità e ritratti a personaggi famosi. La mostra intende ripercorrere il rapporto tra uomini e animali domestici. Temi preponderanti saranno il ruolo della pet- therapy, di utilità sociale e affinità emotive che si possono istaurare con gatti e cani. Una sezione vip dedicata ai personaggi del mondo dello spettacolo ritratti con il loro animale. All'iniziativa hanno aderito: Anna Falchi, Flavia Vento, Mirca Viola, Alessia Fabiani, Justine Mattera, Francesco Facchinetti, Paolo Limiti, Arianna, Anna Kanakis, Elenoire Casalegno, Nenella Impiglia, Maddalena Corvaglia, Ellen Hidding e Paola Maugeri. Molti dei protagonisti saranno presenti alla serata inaugurale. A completamento della mostra si potranno ammirare foto di composizione in chiave pop art realizzate con accessori per animali dal fotografo Massimo Forcato. é poi prevista la proiezione di un cortometraggio contro l'abbandono degli animali e la premiazione di personaggi meritevoli e sensibili alla tematica dell'evento. Nel corso della mostra saranno anche esposti prodotti per animali provenienti da Dilan Dog, il 1° Pet shop solidale sorto a Milano, che si propone di diffondere nell'opinione pubblica la sensibilitˆ e il rispetto verso gli animali. Dilan Dog assicura nei propri shop cibi esclusivamente biologici, olistici e vegetali e accessori realizzati con materiali ecocompatibili. Durante la serata sarà indetta un'asta con offerta minima per la vendita delle foto esposte. Il ricavato verrà devoluto all'Associazione Asilo del cane di Palazzolo Milanese che da circa 40 anni aiuta i proprietari di animali domestici che non possono pi tenerli per diverse ragioni, collocandoli presso altri cittadini che desiderano adottare un cane o un gatto. Dopo l'inaugurazione del 27 maggio, la mostra proseguirˆ fino al 2 giugno con apertura al pubblico dalle 10 alle 19.
In allegato alcuni scatti della mostra.

Nessun commento: