RETE ITALIA

casa Veronelli

casa Veronelli
Il Blog che guida e orienta a buoni ristoranti, hotel, agriturismo, artigiani, vini, libri, eventi del bel paese.

WORLD WINE PASSION

WORLD WINE PASSION
È stato fondato da un piccolo gruppo di appassionati, con lo scopo di informare raccontando storie di territori, di persone, ma soprattutto di passioni. Crediamo nei produttori, quelli che lavorano bene, che rispettano il territorio. Ma in particolare prestiamo attenzione a quelli "piccoli", che con le loro identità portano avanti tradizione e tipicità. Li sponsorizzeremo fieramente offrendo loro uno spazio sulla nostra homepage. Il nostro scopo è divulgare cultura e informazione dando una scelta più ampia dei prodotti enogastronomici, perché amiamo la terra, e chi appassionatamente la lavora.

scelte di gusto

Scelte di vino

guida pizza

ristotv

Italia a Tavola

ORANGE ANIMATION

Wine & Fashion Magazine

A mag created with Madmagz.

Wine & Fashion Magazine

A mag created with Madmagz.

WINE & FASHION MAGAZINE

A mag created with Madmagz.

COMUNICATO STAMPA PERSONALE CINZIA LO RUSSO 7 NOV 09

L'Artista CINZIA LO RUSSO espone al Caffè Storico GIUBBE ROSSE di FIRENZE, dal 7 al 20 Novembre 2009 .Nelle sale interne, saranno esposte le opere di Cinzia Lo Russo, che dedica la Sua ricerca d'Arte Contemporanea: “dal Macro al Micro-Cosmo” questo il titolo della mostra, dall'infinitamente grande dell'Universo, all'infinitamente piccolo che è dentro ognuno di Noi.

INAUGURAZIONE: 7 Novembre 2009 dalle ore 18,30 in poi...

Gran Caffè Storico GIUBBE ROSSE P.zza della Repubblica 13-14/R

FIRENZE tel. +39 055 212280

Paolo Levi scrive dell'Artista:

Cinzia Lo Russo ha la capacità di conciliare la figurazione con il dissolvimento del colore. Ma non cede mai all'informale puro, tant'è che a coniato per definire la Sua corrente artistica, il termine: “FIGURATIVO-COSMICO”.

La materia si apre al nostro sguardo con una splendente varietà cromatica: come una inedita placenta che porta in luce la vita di uomini e cose.

Se dobbiamo trovare delle paternità per Cinzia Lo Russo, queste vanno ricercate nella cultura visionaria, quella dell'informale caldo francese degli anni '50. Ma non solo.

La nostra pittrice si muove con un'istintiva gestualità, senza programmi prestabiliti. Il gesto, come purezza dell'animo la porta a creare mondi figurali inediti.

E' pittrice di visioni oniriche. Non degli incubi notturni, ma dell'incertezza di un infinito attratto da altri infiniti.

I suoi lavori sono messaggi di lirica leggerezza, di implosioni e di esplosioni, di espressioni visive in un cosmo regolato da ritmi musicali.

Per Cinzia Lo Russo il colore è uno strumento tonale magico, dalle trasparenze acquarellose, che vibra di contrappunti cromatici armoniosi.

Caterina Gennari scrive dell' Artista,

''L'universo è l'unica culla dell'artista''.Queste le parole,immerse in una sublime sinfonia di luce e colore,che appaiono su una delle tele di Cinzia Lo Russo,queste le parole in cui si racchiude forse l'essenza e il senso stesso dell'Arte di Cinzia.

L'Artista,attraverso l'armonioso gioco di luce,colore e forma,è in grado di di vivere e narrare l'Universo,le sue esplosioni,il suo mistero,la sua infinitezza,per poi spingersi oltre ed aprire il cerchio lasciando che lo spettatore goda a sua volta del dolce,perpetuo ed incessante moto di quella culla...

Lontano anni luce dalle sue intenzioni è qualsivoglia tentativo di razionalizzazione o spiegazione,consapevole del fatto che si tratterebbe di un'impresa -fortunatamente- impossibile:ciò che questa straordinaria artista compie,ciò che la magia dei suoi quadri opera è il farci scivolare in quel fluido e infinito divenire in cui tutto è immerso,il trascinarci in un vortice di elementi,luce e colore dal quale non si vorrebbe più riemergere.

La madre del Figurativo Cosmico ci permette dunque di compiere un'unica quanto affascinante esperienza attraverso quei dipinti in cui ogni forma si trasforma e trasfigura agli occhi di chi guarda,in cui si muove l'Infinito,e in cui occorre abbandonarsi senza riserve per intraprendere un viaggio senza confini,un viaggio che dall'infinita complessità dell'Universo approda alla complicata finitezza dell'uomo.

Una pittura,quella di Cinzia Lo Russo,di tributo al mistero dell'Universo,una pittura di viaggio in un oltre sconosciuto,ma soprattutto una pittura che fa dell'Arte un grande,gratuito,generoso atto d'Amore. ./.

LA S.V. È INVITATA AL VERNISSAGE 7 NOVEMBRE 2009 dalle ore 18,30 in poi...

Rif.Marketing : Giuseppe Monteverdi cell.:+39 348 4200220

Rif. : Uff.o Stampa Studio C.Lo Russo +39 055 481202

Caterina Gennari cell.:+39 338 9340126

Rif.: Giubbe Rosse – Ermes Pistolesi +39 055 212280 cell. 335 7115058

Nessun commento: