RETE ITALIA

casa Veronelli

casa Veronelli
Il Blog che guida e orienta a buoni ristoranti, hotel, agriturismo, artigiani, vini, libri, eventi del bel paese.

WORLD WINE PASSION

WORLD WINE PASSION
È stato fondato da un piccolo gruppo di appassionati, con lo scopo di informare raccontando storie di territori, di persone, ma soprattutto di passioni. Crediamo nei produttori, quelli che lavorano bene, che rispettano il territorio. Ma in particolare prestiamo attenzione a quelli "piccoli", che con le loro identità portano avanti tradizione e tipicità. Li sponsorizzeremo fieramente offrendo loro uno spazio sulla nostra homepage. Il nostro scopo è divulgare cultura e informazione dando una scelta più ampia dei prodotti enogastronomici, perché amiamo la terra, e chi appassionatamente la lavora.

scelte di gusto

Scelte di vino

guida pizza

ristotv

Italia a Tavola

ORANGE ANIMATION

Wine & Fashion Magazine

A mag created with Madmagz.

Wine & Fashion Magazine

A mag created with Madmagz.

WINE & FASHION MAGAZINE

A mag created with Madmagz.

Roberto Fiacchini, figlio di Renato Zero, naufrago sull’Isola dei Famosi

Roberto Fiacchini, figlio adottivo di Renato Zero, è uno dei naufraghi dell'Isola dei Famosi 7

Roberto Fiacchini ha 36 anni e attualmente è il produttore di una etichetta musicale indipendente. Suo padre è uno dei cantautori più famosi d’Italia: Renato Zero.

L’adozione effettiva è avvenuta nel 2003, dopo ben 12 anni di convivenza e condivisione, durante i quali Roberto era già trattato come un figlio a tutti gli effetti.

Non amo piangermi addosso, ma ho avuto una vita difficile. Sono entrato in orfanotrofio a 6 anni. Fino a quando ne ho avuti 12, nei weekend tornavo a casa da mia madre. Poi lei è morta. Mio papà non l’ho mai conosciuto. Ero il classico predestinato a non fare nulla di buono” ha dichirato in un’intervista molto sentita.

Il resto della famiglia non ha mai avuto possibilità di viverlo come avrebbe voluto: “In istituto c’erano anche i miei fratelli, entrambi più grandi di me, Romolo di 7 anni, Massimo di 5. Non siamo mai riusciti a stare insieme per la differenza di età: io iniziavo le elementari in un posto e loro venivano mandati in un altro dove c’erano le medie e le superiori. Mentre mia sorella era stata adottata“.

L’incontro con Renato Zero (all’anagrafe Fiacchini) è avvenuto per caso in un cinema ed è diventato indissolubile negli anni: “La prima mansione fu preparare tè e caffè. Poi, man mano, ho iniziato a gestire i contatti con le Tv, a seguire l’organizzazione dei concerti“.

Gli auguriamo il meglio per questa nuova avventura sull’Isola dei Famosi 7.

Nessun commento: