RETE ITALIA

casa Veronelli

casa Veronelli
Il Blog che guida e orienta a buoni ristoranti, hotel, agriturismo, artigiani, vini, libri, eventi del bel paese.

WORLD WINE PASSION

WORLD WINE PASSION
È stato fondato da un piccolo gruppo di appassionati, con lo scopo di informare raccontando storie di territori, di persone, ma soprattutto di passioni. Crediamo nei produttori, quelli che lavorano bene, che rispettano il territorio. Ma in particolare prestiamo attenzione a quelli "piccoli", che con le loro identità portano avanti tradizione e tipicità. Li sponsorizzeremo fieramente offrendo loro uno spazio sulla nostra homepage. Il nostro scopo è divulgare cultura e informazione dando una scelta più ampia dei prodotti enogastronomici, perché amiamo la terra, e chi appassionatamente la lavora.

scelte di gusto

Scelte di vino

guida pizza

ristotv

Italia a Tavola

ORANGE ANIMATION

Wine & Fashion Magazine

A mag created with Madmagz.

Wine & Fashion Magazine

A mag created with Madmagz.

WINE & FASHION MAGAZINE

A mag created with Madmagz.

Umberto Cesari live da Vinitaly 2010 con il nuovo sito internet


Castel San Pietro: Umberto Cesari, presente anche quest'anno a Vinitaly, si lancia sul digitale e proprio in occasione di questa importante manifestazione presenta il suo nuovo sito internet.

Cliccando su www.umbertocesari.it, sarà possibile trovare numerose informazioni e curiosità legate all'azienda e al mondo del vino ed una ricca photogallery, il tutto corredato da una veste grafica completamente rinnovata.
Il nuovo website prevede una sezione videogallery dove, già da domani, sarà possibile seguire la vicende più importanti dell'azienda attraverso una serie di filmati che verranno caricati di volta in volta per permettere a chi non sarà presente alla manifestazione di poter seguire le numerose attività in programma per questa edizione: in primis gli interventi di Gianmaria Cesari, direttore generale di Umberto Cesari, che sarà uno dei selezionatissimi ospiti al dibattito 'Come fare sistema in Italia' previsto per domani, 9 aprile alle ore 14.30 in Sala Respighi e moderato da Oliviero Toscani e Davide Paolini; ma anche le interviste media, la presentazione del nuovo e atteso Moma Rosé, l'ultimo nato del progetto MOMA lanciato proprio in occasione di Vinitaly 2010, e le interviste ai clienti o a semplici visitatori e affezionati.
Non solo videogallery ('embedded' dal canale You Tube) nel nuovo sito internet di Umberto Cesari ma anche la possibilità di prenotare le visite in azienda direttamente dal sito e soprattutto ricchi contenuti: informazioni sull'azienda e sui prodotti (con possibilità di scaricare la scheda tecnica), una sezione dedicata alla rassegna stampa, alle news, alla photogallery e infine la possibilità di scaricare il giornalino Umberto Cesari News, il periodico trimestrale dell'azienda.
A breve inoltre, altre sezioni ancora più 'sfiziose', come suggerimenti culinari, abbinamenti con piatti tipici della regione dell'Emilia Romagna, il decalogo del vino a tavola (10 consigli utili per degustare il vino a casa come al ristorante), le istruzioni per la degustazione, una sezione su come si produce il Sangiovese "alla Umberto Cesari" (corredata da filmati) e il video tour dell'azienda.
Il nuovo sito, disponibile in italiano, inglese e a breve francese, spagnolo e tedesco, è stato pensato per essere facilmente utilizzabile dagli utenti, i link tra le pagine sono studiati per aiutare la navigazione e non generare confusione: il risultato è grande accessibilità e una fruizione semplice ed intuitiva.
Umberto Cesari è da oltre 40 anni sinonimo di vino di qualità. L'azienda fondata dall'omonimo viticoltore vanta una posizione di rilievo nella produzione enologica internazionale, grazie all'ideale posizione geografica dei poderi, alla bontà dei vigneti e soprattutto all'incessante passione e lavoro di un'intera famiglia. Dal 1967 tra le colline al confine tra Emilia e Romagna l'azienda è cresciuta fino a diventare leader, all'estero, della produzione di Sangiovese. Il rispetto dell'ambiente e della tradizione, unite alle più avanzate tecnologie sono il segreto del successo di Umberto Cesari e dei riconoscimenti e premi ricevuti nel corso degli anni.

Nessun commento: