Si è spento, dopo una lunga malattia, Mino Saetta. Manager e produttore di eventi, molto conosciuto in città, è stato ai vertici dell'Aiot, l'associazione internazionale degli operatori teatrali. Negli anni è riuscito a dare un notevole contributo all'immagine della Sicilia organizzando i premi internazionali "Luigi Vannucchi" e "Castello di Pietrarossa". Ha anche organizzato il "Giubileo dello spettacolo" durante il quale, ha ricevuto, da Papa Giovanni Paolo II, un attestato di benemerenza speciale. La sua grande passione per il mondo del vino, lo portò a creare il primo "Museo Storico privato del Vino" in Italia, intitolandolo alla memoria del grande enologo Luigi Veronelli. Proprio per avere contribuito a diffondere la cultura del vino, gli sono stati attribuiti numerosi riconoscimenti dalle maggiori associazioni del settore. Ha seguito le più
importanti rassegne fieristiche agroalimentari d’Europa. Mino Saetta era conosciuto ed apprezzato anche per la sua passione e la sua conoscenza del comparto enogastronomico e turistico.
Marika Orlando e Wine & Fashion Tv, nei mesi scorsi, si erano occupati del suo "caso" che aveva suscitato notevole clamore ed i cittadini nisseni avevano dimostrato la loro vicinanza a Saetta rispondendo numerosi alle richieste di sostegno. La salma di Mino Saetta è stata portata in Cattedrale ed i funerali si terranno venerdì 4 marzo alle 15.45. Marika Orlando esprime il proprio cordoglio ai familiari dell'imprenditore scomparso
1 commento:
Si è spento un Uomo che visse fra le sanguisughe e morì fra gli sciacalli.
Sempre nel mio cuore, inimitabile Mino: e si inchini dinanzi a te, anche se tardivamente, questa Sicilia ingrata che Tu hai veicolato e promosso in tutto il mondo; questa Sicilia superba che stava per affossare (consapevolmente, colpevolmente) la memoria di quel Luigi Vannucchi che, grazie a Te, ha riavuto il suo onore; questa Sicilia alla quale hai donato la vita e che niente ha voluto donarti, nemmeno un gesto di conforto nella buia solitudine dei tuoi ultimi giorni dopo gli splendori (ben gratificati ai massimi livelli di riconoscimenti internazionali) di tutta un'esistenza votata alla promozione socio-culturale dell'Isola.
Nessuno avrà mai il tuo cuore e il tuo estro, la tua competenza e la tua humanitas, il tuo "fiuto" e il tuo estro. Nessuno, Amico e Uomo Vero.
Nuccio Mula
Agrigento
Posta un commento