RETE ITALIA

casa Veronelli

casa Veronelli
Il Blog che guida e orienta a buoni ristoranti, hotel, agriturismo, artigiani, vini, libri, eventi del bel paese.

WORLD WINE PASSION

WORLD WINE PASSION
È stato fondato da un piccolo gruppo di appassionati, con lo scopo di informare raccontando storie di territori, di persone, ma soprattutto di passioni. Crediamo nei produttori, quelli che lavorano bene, che rispettano il territorio. Ma in particolare prestiamo attenzione a quelli "piccoli", che con le loro identità portano avanti tradizione e tipicità. Li sponsorizzeremo fieramente offrendo loro uno spazio sulla nostra homepage. Il nostro scopo è divulgare cultura e informazione dando una scelta più ampia dei prodotti enogastronomici, perché amiamo la terra, e chi appassionatamente la lavora.

scelte di gusto

Scelte di vino

guida pizza

ristotv

Italia a Tavola

ORANGE ANIMATION

Wine & Fashion Magazine

A mag created with Madmagz.

Wine & Fashion Magazine

A mag created with Madmagz.

WINE & FASHION MAGAZINE

A mag created with Madmagz.

Beatificazione Papa Giovanni Paolo II, riesumato feretro. Domani esposizione a San Pietro


Nelle Grotte Vaticane è stata aperta la tomba di Giovanni Paolo II, è stata estratta la teca contenente il corpo del Servo di Dio. La teca è stata portata davanti alla tomba di San Pietro, sempre al livello delle Grotte Vaticane e ricoperta da un ampio drappo ricamato in oro. La teca rimane nelle Grotte fino a domenica mattina, quando sarà portata nella Basilica, davanti all'altare centrale, per l'omaggio del Santo Padre e dei fedeli dopo la Beatificazione. Nel frattempo le Grotte sono chiuse al pubblico. La reposizione stabile del corpo del Beato sotto l'altare della cappella di San Sebastiano, nella Basilica di San Pietro, avverrà probabilmente la sera di lunedì 2 maggio dopo la chiusura serale della stessa Basilica.
“Non sappiamo quante persone ci saranno” dice il sindaco di Roma Gianni Alemanno, “siamo preoccupati per l’invasione di venditori ambulanti, un evento del genere attira tanti malintenzionati”. Intanto si attendono più di 80 mila persone solo dalla Polonia e più di 15 capi di Stato, per un evento che promette di spostare sulla capitale forse oltre un milione di fedeli. Il problema principale resta quello della sicurezza, “nessun allarme specifico per attentati o armi chimiche”, afferma Alemanno, ma intanto viene promesso un piano straordinario.
La Protezione civile schiera 2.732 volontari, è prevista la distribuzione di un milione di bottiglie d’acqua da mezzo litro e più di 30 gazebo disseminati in tutta la città a disposizione dei visitatori.






Nessun commento: