RETE ITALIA

casa Veronelli

casa Veronelli
Il Blog che guida e orienta a buoni ristoranti, hotel, agriturismo, artigiani, vini, libri, eventi del bel paese.

WORLD WINE PASSION

WORLD WINE PASSION
È stato fondato da un piccolo gruppo di appassionati, con lo scopo di informare raccontando storie di territori, di persone, ma soprattutto di passioni. Crediamo nei produttori, quelli che lavorano bene, che rispettano il territorio. Ma in particolare prestiamo attenzione a quelli "piccoli", che con le loro identità portano avanti tradizione e tipicità. Li sponsorizzeremo fieramente offrendo loro uno spazio sulla nostra homepage. Il nostro scopo è divulgare cultura e informazione dando una scelta più ampia dei prodotti enogastronomici, perché amiamo la terra, e chi appassionatamente la lavora.

scelte di gusto

Scelte di vino

guida pizza

ristotv

Italia a Tavola

ORANGE ANIMATION

Wine & Fashion Magazine

A mag created with Madmagz.

Wine & Fashion Magazine

A mag created with Madmagz.

WINE & FASHION MAGAZINE

A mag created with Madmagz.

situazione grave ma stazionaria - Sposini, notte tranquilla dopo l'operazione



Notte tranquilla per Lamberto Sposini dopo l'operazione subita al Policlinico Gemelli in seguito ad un grave malore. Regolare il decorso post-operatorio, ma le sue condizioni sono gravi e stazionarie. L'operazione è stata diretta dal professor Giulio Maira, chiamato appositamente per l'intervento. Il giornalista, dopo l'improvvisa emorraggia celebrale di ieri, verrà tenuto in coma farmacologico almeno fino a lunedì. Poi verranno verificati gli effetti causati dall'emorraggia.

Nel frattempo è polemica sull'arrivo dei soccorsi, che, secondo testimoni, sarebbero giunti con 40 minuti di ritardo. Tuttavia il 118 smentisce: "Il 118 è stato allertato dagli studi Rai di via Teulada alle ore 14:11 e l'ambulanza è arrivata sul posto alle 14:30. Il mezzo è arrivato 19 minuti dopo la
chiamata. Le ambulanze della zona erano tutte impegnate negli altri soccorsi e sul posto è stata inviato un'ambulanza operativa che si trovava in una zona limitrofa e un'automedica".

Ad affermarlo all'Adnkronos Salute è Livio De Angelis, direttore della centrale operativa di Roma, che prosegue: "Abbiamo ricevuto la chiamata e inviato sul posto non solo l'ambulanza, ma anche un'automedica con un'equipe esperta a bordo. Siamo prontissimi a mostrare tabulati e registrazioni. Non so perchè qualcuno parli di soccorsi arrivati dopo 40 minuti. Per noi il tempo inizia da quando riceviamo la chiamata. E posso assicurare che il soccorso a
Sposini è avvenuto entro 20 minuti". E conclude: "Ora speriamo che Sposini si rimetta, qui facciamo tutti il tifo per lui".

In visita al suo capezzale, oltre aii familiari, molti volti noti, tra i quali Paolo Garimberti, Clemente Mimun, Enrico Mentana , Mauro Mazza, Massimo Giletti, Luciano Onder; Mara Venier, Emilio Carelli e Bruno Vespa.

Nessun commento: